Le attività da fare in famiglia nei borghi dell’entroterra

Stai cercando una destinazione perfetta per una giornata in famiglia? I borghi Romagnoli di Gradara, Montebello e Sant'Agata Feltria offrono esperienze uniche per grandi e piccini.

Gradara

Il suo imponente Castello è un vero tesoro storico, situato sulla cima della collina e circondato da mura Medievali, è noto per essere il luogo di una delle storie d'amore più celebri d'Italia, quella tra Paolo e Francesca, raccontata da Dante. Esplora le antiche torri, passeggia lungo le mura o sul ponte levatoio e scopri la storia e gli intrighi di Gradara.

Montebello

La Rocca di Montebello è un castello misterioso che è stato il punto focale di leggende e storie di fantasmi. Se sei coraggioso potrai esploralo, esaminare le armature Medievali e ascoltare le affascinanti storie narrate dalle guide locali. I bambini ameranno l'atmosfera avventurosa e il senso di scoperta, fatti trasportare indietro nel tempo.

Sant'Agata Feltria

Questo è un luogo incantevole che offre alle famiglie l'opportunità di immergersi in una vera avventura fiabesca. La Rocca Fregoso sembra uscita da un libro, con la sua atmosfera magica e misteriosa, al suo interno si trova anche un Museo delle Fiabe, dedicato ai racconti fantastici. Vivi un’esperienza unica e coinvolgente, dove la realtà si fonde con l'immaginazione e la magia delle fiabe prende vita.

Torna alla pagina precedente

Pesci

Offerte e Last Minute